La pasta di zucchero BioEpil Sugar Paste è totalmente naturale, è composta Infatti solo da 3 ingredienti : zucchero acqua e limone, che la rende addirittura commestibile.
Nessun conservante è contenuto nella pasta di zucchero, poiché lo zucchero è già di per sé un ottimo conservante naturale. Una alta concentrazione di zucchero, crea una elevata pressione osmotica che non permette a germi e batteri di prolificare e per questo, lo zucchero è tra le sue tante qualità antisettico, cicatrizzante e coagulante naturale. La pasta di zucchero ci permette di trattare pelli molto delicate o addirittura in presenza di psoriasi e dermatite. La pasta di zucchero si utilizza a temperatura corporea e insieme alla sua tecnica di applicazione e rimozione che deve essere effettuata molto delicatamente, permette di trattare anche zone del corpo come gli arti inferiori, con capillari in evidenza o fragili.
Bio Epil Sugar Paste dispone di diverse densità di pasta di zucchero che rende sempre efficiente il suo utilizzo, in ogni periodo dell’anno. La Pasta di Zucchero viene stesa delicatamente contro la direzione di uscita del
pelo, sulla parte del corpo che si desidera trattare e attraverso una particolare tecnica di strappo, viene rimossa seguendo la direzione di uscita del pelo altrettanto delicatamente; la pasta di zucchero, infatti, non si appiccica alla pelle ed è per questo motivo che il trattamento possiamo ben definirlo quasi indolore.